Skip to content

Ci sono tanti motivi per iscriversi alla FIT Cisl Lazio, e uno emerge su tutti: l’opportunità di partecipare alla realizzazione di un grande disegno di riforma sociale e di promozione del protagonismo delle persone.

La FIT vuole organizzare i lavoratori dei trasporti per rappresentare le loro istanze in un mondo in perenne mutamento. In coerenza con i valori della Cisl vuole sviluppare l’associazionismo a prescindere delle convinzioni o appartenenze religiose, culturali, politiche – in una comunità pluralistica e libera, con il vincolo fondamentale di rispetto e valorizzazione delle regole democratiche che reggono la pacifica convivenza.

La FIT vuole praticare una genuina autonomia da qualsiasi istanza esterna – politica, ideologica, religiosa per meglio promuovere e trasmettere i valori della giustizia sociale, della solidarietà, della convivenza civile.

La FIT è quotidianamente impegnata a promuovere la partecipazione dei lavoratori alla vita delle loro aziende e alle dinamiche sociali dei loro territori, cercando di condizionare positivamente tanto le relazioni industriali, all’interno delle aziende, quanto le dinamiche economiche.

La FIT vuole essere protagonista della gestione dei cambiamenti, per questo chiede ai lavoratori di iscriversi.

PER ISCRIVERTI

Contatta i nostri iscritti, simpatizzanti, attivisti, delegati, RSU, RSA, RLS, RLST, dirigenti sindacali della FIT Cisl presenti nelle imprese, nei territori, nelle sedi sindacali.

    Consenso informativa Privacy Policy

    Torna su