Skip to content

Amministrative Roma, Masucci: “Nostre proposte su trasporti e mobilità per risolvere nodi cruciali”

“Trasporti e rifiuti sono tra i temi cruciali per la qualità della vita, l’attrattività e la competitività della nostra Capitale: per questo motivo, in vista delle elezioni amministrative, stiamo predisponendo due diversi studi quali contributi propositivi al dibattito sul futuro della città di Roma e dai quali emerge la visione e le proposte che la Fit Cisl del Lazio intende avanzare sui temi. Riteniamo imprescindibile che la città riparta da un patto per la mobilità e un patto per il decoro, che dovranno basarsi su proposte e strategie concrete, oltre che su dati scientifici e scenari dettagliati”.

E’quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, aggiungendo che “lunedì 14 luglio, alle 10.30, presso Il Park Hotel Circeo, a San Felice Circeo, presenteremo la prima delle nostre ricerche, riguardante il Tpl e realizzata da Isfort, l’Istituto superiore di formazione e ricerca nei Trasporti. Sulla base dei dati emersi, trarremo conclusioni e soprattutto proposte concrete per raggiungere un importante obiettivo: quello di migliorare la vita e la mobilità dei cittadini, le condizioni di lavoro dei dipendenti del comparto e la logistica del territorio”.
“Siamo convinti – prosegue Masucci – che il compito del sindacato sia quello di assumere un ruolo propositivo, prima ancora che rivendicativo: in quanto agenti di prossimità, le organizzazioni sindacali sono collettrici delle istanze territoriali, e possono apportare contribuiti importanti. Va fatto tutto il possibile per risolvere problematiche che la Capitale si trascina da troppo tempo, e per disegnare una visione lungimirante, da perseguire con spirito pragmatico ed efficace”.

Roma, 11 giugno 2021

Torna su