Ceva Logistics, sindacati: “Lavoratori preoccupati il futuro, chiediamo garanzie”
“I lavoratori di Ceva Logistics e dei fornitori in appalto del sito di Monterotondo – 60 persone e famiglie -, riuniti in assemblea, hanno espresso forte preoccupazione rispetto alle scelte commerciali di una delle più importanti aziende farmaceutiche che distribuisce farmaci, anche salvavita, tramite Ceva Logistics. Tali scelte, dettate da logiche meramente economiche, si scaricano sulle lavoratrici e sui lavoratori oggi impiegati a Monterotondo, che rischiano di perdere il posto di lavoro e di conseguenza il sostentamento per le loro famiglie”.
“Nei prossimi giorni attendiamo chiarimenti concreti, in fase di aggiudicazione della gara, a partire dalla committente Menarini rispetto al futuro di tutti i lavoratori coinvolti, affinché non prevalga la logica del massimo ribasso che mette sempre in discussione diritti e posti di lavoro”.
È quanto si legge in una nota di Filt Cgil Rieti Roma e.v.a., Fit-Cisl del Lazio, Filcams-Cgil Rieti Roma e.v.a. e Fisascat-Cisl Roma Capitale e Rieti, che saranno al fianco dei lavoratori per difendere i loro diritti.