Skip to content

Latina, Filosi: “Incontro su piano industriale Abc: elementi positivi ma ci riserviamo di valutare

“Dopo il nostro forte appello, lo scorso 6 agosto siamo stati infine convocati per un confronto sul piano industriale della Abc di Latina. Ci sono state illustrate le linee guida generali, ma per un parere approfondito ci riserviamo di leggere dettagliatamente il testo e di presentare le nostre riflessioni nel corso di un incontro che si terrà i primi di settembre”.
E’ quanto rende noto il segretario del presidio di Latina per la Fit-Cisl del Lazio, Tiziano Filosi, aggiungendo che “registriamo positivamente il fatto che il piano prevede un ampliamento di organico di 46 lavoratori rispetto agli attuali 163. Monitoreremo affinché l’iter di reclutamento avvenga in tempi congrui, perché ribadiamo che i lavoratori, che vengono da un lungo periodo di sacrifici, attualmente fanno fronte a eccessivi carichi di lavoro e meritano di operare in totale sicurezza. Accogliamo inoltre l’impegno dell’azienda a favorire la stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato, e vigileremo affinché ciò avvenga tempestivamente”.
“Per quanto riguarda le restanti tematiche – conclude – ci impegniamo a valutare con attenzione il piano industriale sotto tutti i suoi profili: quello economico-finanziario, quello industriale e quello dell’organizzazione del lavoro. La Abc di Latina può e deve poggiare su un progetto lungimirante, che preveda la tutela dei lavoratori e l’erogazione di un buon servizio per la cittadinanza”.

 

Torna su