Skip to content

Latina, Fit-Cisl Lazio: “Preoccupati per decisione su lavoratore inidoneo di Riccitelli Autoservizi e per comparto noleggio”

“Esprimiamo fortissima preoccupazione per la decisione, da parte di Riccitelli Autoservizi, azienda di trasporto della provincia di Latina, di non reperire un ricollocamento per un lavoratore giudicato inidoneo per problemi si salute. Crediamo che un’azienda di decine di dipendenti debba fare tutto il possibile per non lasciare alcuna persona o famiglia senza prospettive”.

E’ quanto si legge in una nota del segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl Lazio, Roberto Ricci, di Tiziano Filosi, responsabile del presidio di Latina per la Fit-Cisl del Lazio, e di Silvano Marcon, responsabile del Tpl per la Fit-Cisl di Latina: “in un momento delicatissimo sotto il profilo occupazionale come quello che abbiamo attraversato e che stiamo ancora attraversando, riteniamo importante non trattare i lavoratori in modo ‘usa e getta’, agendo in modo pragmatico per garantire loro il presente e il futuro”.

“A questa preoccupazione concreta – si conclude nella nota – si aggiunge il timore più generalizzato per il settore noleggio, che sul territorio sta attraversando una crisi drammatica. Sia sul piano delle storie aziendali e individuali, che su quello della riprogrammazione del territorio, è necessario prestare il massimo dell’attenzione e del sostegno al tema della ripresa”.

Torna su