Skip to content

Atac, bene decreti nomina autisti ad agenti polizia amministrativa

“Finalmente un’ottima notizia:i decreti di nomina ad agente di polizia amministrativa per tremila ulteriori autisti Atac sono un passo che aspettavamo da tempo. Adesso il piano sicurezza deve essere completamente attuato, perché non è possibile continuare ad assistere a ripetute aggressioni nei confronti dei lavoratori”.
È quanto dichiara il Segretario Regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Roberto Ricci, aggiungendo che “proprio questa mattina, nel corso di un incontro presso l’Assessorato alla Mobilità del Campidoglio, abbiamo avanzato proposte ulteriori e ancora più dettagliate per la salvaguardia degli autisti, ottenendo disponibilità e collaborazione: serve uno sforzo comune di politica e sindacato, perché è inaccettabile che fare questo mestiere a Roma sia diventato pericoloso, come  troppi casi di cronaca  confermano”.
“Ben vengano, dunque  – conclude – tutte le misure che vanno nella direzione della salvaguardia dei lavoratori. Purtroppo la strada da fare è ancora lunga, ma ci adopereremo affinché venga percorsa rapidamente e con efficacia”.

Torna su