skip to Main Content

Atac, ok del Campidoglio a piano assunzionale è ottima notizia

Atac, Ok Del Campidoglio A Piano Assunzionale è Ottima Notizia

“Nostre richieste ascoltate. Ora auspicio è che si passi dalle parole ai fatti”

“E’ un’ottima notizia il fatto che la Giunta Capitolina abbia approvato ieri il piano assunzionale 2019 di Atac: le richieste che abbiamo ripetutamente avanzato e le preoccupazioni che abbiamo ribadito nell’ultimo periodo sono state ascoltate. Adesso l’auspicio è che si passi rapidamente dalle parole ai fatti”.
E’ quanto dichiara il Segretario Regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Roberto Ricci, aggiungendo che “come abbiamo osservato l’ultima volta due giorni fa, la situazione non era più sostenibile: gli operai manutentivi stanno a tutt’oggi facendo fronte ad eccessivi carichi di lavoro dovuti alla carenza di organico, e hanno bisogno urgente di nuovi colleghi per garantire la loro stessa sicurezza, insieme a quella dei mezzi e dei passeggeri. Al tempo stesso, i 250 autisti che hanno superato l’iter selettivo sono stati a lungo in attesa di risposte sul loro futuro, e il ritardo nella loro assunzione sta rischiando di compromettere il raggiungimento della performance chilometrica prevista dal contratto di servizio e dal concordato preventivo. La loro entrata permetterebbe inoltre agli autisti Atac che già prestano servizio di usufruire dei giorni di ferie accumulati negli anni e di cui non hanno potuto godere: sarà così garantito loro il giusto recupero psico-fisico”.
“Ora che ogni impasse burocratica è stata superata – conclude – si deve agire presto e bene per il bene dei lavoratori, dell’azienda e di tutta la città”.

Clicca qui per scaricare il comunicato in versione stampabile

Back To Top