Rieti, il 18 marzo la Fit-Cisl Lazio presenta “Stazione Lavoro Channel”: uno spazio video di testimonianze e solidarietà sindacale
Lunedì, 18 marzo – Ore 11 – Torricella in Sabina (Rieti)
Lunedì, 18 marzo, a partire dalle ore 11, a Torricella in Sabina, in provincia di Rieti’, si terrà l’esecutivo della Fit-Cisl del Lazio. Nel corso dell’evento, sarà presentata la ‘Stazione Lavoro Channel’: un sito web nato da un’idea della regista Patrizia Santangeli e dedicato alla video-narrazione del sindacato.
Per il segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, “crediamo che sia importante comunicare, diffondere e condividere le immagini e i video della nostra azione comune, nel tentativo di veicolare quello che è il grande messaggio di fondo di un’organizzazione dei lavoratori: a fronte di una società sempre più divisa, somma di tante diverse solitudini, va difeso tutto ciò che è frutto di solidarietà, di legame umano, battaglia e ideale condiviso. ‘Stazione Lavoro Channel’ prende il nome proprio dalla Stazione Lavoro, uno spazio su strada che abbiamo aperto per offrire una ‘casa’ comune ai rider, ai driver e ai lavoratori fragili e di frontiera, che spesso non hanno modo e luoghi per incontrarsi e far fronte comune. I video che saranno sul canale racconteranno la loro esperienza e anche le altre avventure, proposte e conquiste del sindacato”.