Skip to content

Terracina, Filosi (Fit-Cisl Lazio): “In via Morelle sicurezza a rischio, sempre più voci chiedono intervento del Comune”

“Dopo i nostri ripetuti allarmi sullo stato disastroso in cui versa via Morelle, la strada che porta al cantiere di raccolta di smaltimento urbano di Terracina e che è quotidianamente percorsa dai lavoratori alla guida degli automezzi dell’associazione temporanea di impresa De Vizia/Urbaser, anche il presidente del consiglio Comunale di Terracina, Luca Caringi, ha lodevolmente invitato a tutti i soggetti coinvolti una lettera ufficiale di richiesta di messa in sicurezza. Sui social network campeggiano, inoltre, foto dei camion dei rifuti che finiscono nelle buche stradali. Non riusciamo veramente a comprendere perché nulla si muova: la sicurezza di cittadini e lavoratori è a rischio, il Comune deve intervenire al più presto”.

È quanto si legge in una nota di Tiziano Filosi, responsabile del presidio di Latina della Fit-Cisl Lazio, in cui si aggiunge che “non resteremo in silenzio finché non ci sarà dato ascolto, anzi metteremo in campo tutte le forme di protesta che saranno opportune. La cittadinanza e i lavoratori di De Vizia/Urbaser sono legittimamente preoccupati per la loro incolumità, perché il dissesto stradale è veramente pericoloso: la voce di queste persone deve essere ascoltata”.
Roma, 23 settembre 2024

Torna su