Lavoro, Masucci: “Taglio al cuneo fiscale ottima notizia, anche per lavoratori della nostra Federazione e del territorio”

“Risultato ottenuto dimostra importanza dell’azione sindacale”
“Anche grazie alla mobilitazione di numerosissimi lavoratori nell’ultimo periodo, e all’instancabile azione del sindacato, è stato ottenuto un obiettivo fondamentale, che da tempo milioni di persone stanno aspettando: finalmente, a partire da luglio, molti lavoratori avranno meno tasse, e una busta paga più pesante. Si tratta di un’ottima notizia anche per la nostra Federazione e per il territorio, oltre che un primo, fondamentale passo nella direzione che tutti noi intendiamo da tempo intraprendere. Il risultato ottenuto dimostra che l’azione sindacale è ancora importante”.
E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, aggiungendo che “la detrazione riguarda 16 milioni di lavoratori: per 4,5 milioni di questi si tratta della prima volta. In generale, per chi ha un reddito fino a 40mila euro, la retribuzione potrà aumentare per un massimo di 100 euro al mese. I redditi fino a 28mila annui, riceveranno 100 euro mensili in più, con un decalage progressivo dai 28mila ai 40mila. E’ ovvio che va fatto ancora molto per le numerosissime criticità che il nostro Paese attraversa, ma il rinforzamento delle buste paga era una priorità da affrontare”.