Skip to content

Cisl Roma Capitale e Rieti, Masucci: “Neoeletto Costantini risponderà alle tante criticità di territorio e periferie”

Carlo Costantini

“Auguri da parte dell’intera Fit-Cisl Lazio al neoeletto Segretario della Cisl di Roma Capitale e Rieti, Carlo Costantini: una persona preparata, competente, attenta alle esigenze di tutti. Siamo convinti che saprà dare risposte alle tante, troppe sfide che riguardano Roma e il territorio metropolitano”.
E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, al termine del Consiglio Generale della UST CISL Roma Capitale e Rieti, che si è tenuto oggi a Roma all’Auditorium di via Rieti, aggiungendo che “dato il suo profilo e la sua esperienza, Costantini è la persona giusta per proseguire l’importante azione intrapresa dal suo predecessore, Luca Bozzi. Per parte nostra, saremo al suo fianco per trovare soluzioni ai problemi della Capitale e nel suo territorio: problemi che nelle periferie sociali, e tra le fasce deboli della popolazione, si fanno sentire più che altrove”.
“Diamo la nostra massima disponibilità – conclude – a costruire insieme percorsi di inclusione, che prevedano la presenza fattiva e una progettualità di lungo periodo nelle zone e nelle realtà lavorative che più ne hanno bisogno. Là dove è necessario, si devono potenziare i servizi e va garantita la presenza ‘fisica’ del sindacato: la città di Roma è complessa e articolata, così come la provincia. Serve il massimo dell’impegno, e una squadra forte e unita, per non lasciare nulla intentato”.

Torna su