Fit-Cisl Lazio, Domani Consiglio Generale su comunicazione e Impresa 4.0

Mercoledì 6 marzo, ore 1.30 – Appia Park Hotel, via Appia Nuova 934 – Roma
Si terrà domani mattina a partire dalle ore 10.30, a Roma, all’Appia Park Hotel in via Appia Nuova 934, il Consiglio Generale della Fit-Cisl del Lazio, che vedrà l’integrazione della Segreteria con un nuovo componente.
I temi al centro dell’incontro saranno la comunicazione e il rapporto tra innovazione tecnologica e lavoro: “due temi cruciali”, spiega il Segretario Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, “per un sindacato al passo con i tempi”.
“Comunicazione viene dal latino ‘cum legare’, legare insieme – spiega Masucci -: abbiamo il dovere di connetterci, di ‘legarci insieme’ alla società diffondendo i nostri principi, valori e obiettivi”.
“Al tempo stesso – prosegue – non possiamo farci trovare impreparati di fronte a Impresa 4.0: molte realtà aziendali e mansioni professionali subiranno rapide trasformazioni, anche nel nostro comparto. Dobbiamo fare in modo che il futuro rappresenti una risorsa e non un pericolo”.
Nel corso dell’evento di domani, il sociologo e giornalista Patrizio Paolinelli parlerà della comunicazione: saranno distribuite alcune copie del suo libro “Comunicare il sindacato”. Ad affrontare il tema del rapporto tra innovazione tecnologica e occupazione sarà il Professor Roberto Venturini.
I lavori si concluderanno con l’intervento del Segretario Generale della Fit-Cisl, Salvatore Pellecchia.