Skip to content

Ama, Masucci: “Bene apertura del primo punto di raccolta multimateriale nel quartiere Magliana”

“Riteniamo molto positiva l’apertura del primo punto di raccolta multimateriale Ama a Piazza De Andrè, a Roma: in un’ottica di ottimizzazione del conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini, è importante che esistano luoghi, situati in zone altamente abitate, che facilitino la raccolta di materiali particolari. Questa iniziativa non può che migliorare la qualità della vita dei cittadini e contribuire alla diffusione di una cultura del riciclo”.
Lo ha dichiarato in segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, al termine dell’inaugurazione del punto di raccolta multimateriale a cui hanno preso parte il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’assessore all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, aggiungendo che “l’iniziativa rappresenta un gesto pragmatico e di buon senso che può, nella sua concretezza, facilitare la raccolta differenziata e migliorarne la qualità e la quantità, contribuendo alla diffusione di una cultura dell’economia e del riciclo”.
“Non ci stanchiamo di ripeterlo, e ci preme farlo in questa occasione – conclude il sindacalista -: se ben gestiti, i rifiuti possono rappresentare un’importante risorsa invece di essere considerati una difficoltà. Faremo tutto il possibile per sostenere e proporre progetti che vadano in questa direzione”.

Torna su