skip to Main Content

Ama, sindacati: “Domani in assemblea con lavoratori Direzione Generale”

Ama, Sindacati: “Domani In Assemblea Con Lavoratori Direzione Generale”

Sarà la prima di una serie di iniziative che adotteremo”

“Domani, dalle ore 12 alle ore 14, saremo in assemblea con i lavoratori della Direzione Generale di Ama in via Calderon de la Barca: si tratta soltanto della prima di una serie di iniziative che prenderemo per affrontare in modo compatto e unitario la grave situazione in cui versa l’azienda, che potrebbe essere un fiore all’occhiello per la città di Roma e invece rischia di non poter erogare gli stipendi ai propri dipendenti”.
Lo affermano in una nota i segretari generali di Fp Cgil, Fit-Cisl e Fiadel Roma e Lazio, Natale di Cola, Marino Masucci e Massimo Cicco, aggiungendo che “come annunciato, non staremo fermi mentre si mette a rischio il futuro di quasi 8mila famiglie e si compromette il decoro della città di Roma per una diatriba sul bilancio che si protrae ormai da mesi”. “I lavoratori e i cittadini – proseguono – sono stanchi di assistere al declino della più grande azienda italiana nel settore dei rifiuti, e al degrado delle strade della Capitale. Vogliamo rappresentare con forza queste persone, pretendiamo che la nostra voce sia ascoltata e che si trovino soluzioni immediate e responsabili”.
“L’assemblea di domani – concludono – sarà anche l’occasione per parlare della valorizzazione e crescita professionale dei dipendenti di Ama, troppo spesso sottovalutati se non addirittura additati come ‘capri espiatori’ di una situazione in cui non hanno alcuna responsabilità”.

Back To Top