Skip to content

Atac, Ricci: “No a gesti di offesa e violenza,  un grazie a migliaia di austisti sottoposti ogni giorno a grande stress”

“Stigmatizziamo con forza ogni gesto di offesa verbale e violenza, che non può e non deve essere alla base di alcuna forma di interazione sociale. Al tempo stesso, tuttavia, vogliamo sottolineare che l’attività degli autisti dei bus della Capitale è svolta da migliaia di persone che, silenziosamente e con sacrifici, garantiscono la mobilità a Roma a ogni ora del giorno e della notte”.

E’quanto si legge in una nota del segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl del Lazio, Roberto Ricci, in cui si aggiunge che “sappiamo tutti che, purtroppo, il traffico e l’educazione stradale, in una città come la nostra, mettono a dura prova chiunque, a maggior ragione con la pioggia e con i movimenti dovuti al periodo festivo. Tutto ciò non vuole rappresentare una giustificazione per comportamenti inappropriati, al contrario vuole però essere un riconoscimento per chi in strada e nel traffico lavora per ore e ore con spirito di abnegazione, gentilezza, dedizione. Parliamo delle stesse persone che, durante la pandemia, non si sono mai fermate, restando in prima linea nei periodi di lockdown, ben consapevoli del loro ruolo chiave per la garanzia di un diritto come quello agli spostamenti: a questi lavoratori, attivi ogni notte e ogni giorno, va il nostro grazie”.

Torna su