Skip to content

Intesa Atac sindacati sulla produttivita’

Il Segretario Generale della Fit Cisl del Lazio esprime soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo con Atac. In una situazione di difficoltà segnata dalle vicende aziendali che quotidianamente affollano le pagine dei giornali, questo rappresenta un primo incoraggiante segnale di sfida per il risanamento e quindi il futuro dell’azienda e dei lavoratori.

I parametri individuati nell’accordo, i quali tengono conto sia delle performance organizzative sia di quelle individuali, sono tutti orientati al miglioramento della qualità del servizio, passando in primo luogo da un cambiamento della cultura organizzativa che dovrà sempre più essere caratterizzata dall’introduzione di nuove logiche industriali partecipative.

Ovviamente la strada è ancora lunga e tortuosa. Non è scontato però il valore che l’intesa ricopre anche da un punto di vista motivazionale e rigenerativo del senso di appartenenza di tutti i lavoratori di Atac che, nonostante le enormi difficoltà, stanno ormai da mesi, con impegno e responsabilità, trainando l’azienda.

Torna su