skip to Main Content

Trasporti, Masucci: “Bene piano Regione su Roma-Lido e Roma-Viterbo”

“A un primo sguardo, il cronoprogramma e gli investimenti messi in campo dalla Regione Lazio per l’affidamento in house a Cotral ed Astral delle linee ferroviarie Roma-Lido e Roma-Viterbo appare serio e solido. È importante e condivisibile la decisione di intervenire in modo concreto e pianificato sul potenziamento delle infrastrutture, sull’acquisto di nuovi mezzi e sulle opere civili e di manutenzione”.
È quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-CISL del Lazio, Marino Masucci, al termine della conferenza stampa sulle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo che si è tenuta oggi presso la Sala Tevere del palazzo della Regione Lazio, aggiungendo che “ci riserviamo comunque di approfondire maggiormente la questione, entrando più precisamente nel merito”.
“Ciò che ci preme sottolineare fino ad oggi – conclude il sindacalista – è che condividiamo la scelta della Regione di gestire l’esercizio e l’infrastruttura delle linee in house, non mettendole a gara: va fatto tutto il possibile per garantire la continuità occupazionale dei lavoratori e l’universalità del servizio. Va dunque vinta la sfida di mantenere i Trasporti pubblici rendendoli efficienti. La parabola di Cotral, società interamente partecipata dalla Regione a cui saranno affidate in House la Roma-Lido e la Roma-Viterbo, dimostra che grazie al dialogo e a uno sforzo comune e condiviso, un’azienda in difficoltà può tornare a fare utili e garantire lavoro e buoni servizi al cittadino”.

 

Back To Top