skip to Main Content

Cotral, Fit-Cisl Lazio: “Bene campagna social che mostra impegno lavoratori”

Cotral, Fit-Cisl Lazio: “Bene Campagna Social Che Mostra Impegno Lavoratori”

“In un momento come quello attuale, in cui gli autisti dei bus subiscono ripetute aggressioni, è importante che Cotral abbia deciso di mostrare l’umanità e gli sforzi quotidiani dei suoi lavoratori, diffondendo sui social video che ne presentano le attività”.
E’ quanto dichiarano Sergio Giovannetti, coordinatore per la Fit-Cisl del Lazio in Cotral Spa, e Marco Battistini, componente del coordinamento delle Rsu Cotral per la Fit-Cisl del Lazio, commentando la pubblicazione da parte dell’azienda Cotral, di video che mostrano le attività dei loro dipendenti, recitando la frase “non importa a che ore vai al lavoro. Un nostro autista si sveglierà sempre prima di te per accompagnarti”.
“E’ anche grazie allo sforzo e al sacrificio dei dipendenti se Cotral, che fino a qualche anno fa era sull’orlo del fallimento, adesso fa utili e garantisce un servizio efficiente alla cittadinanza. E’ quindi importante che l’azienda riconosca il valore e l’importanza del proprio capitale umano. Troppo spesso gli autisti e i lavoratori frontline del trasporto pubblico diventano ‘capri espiatori’ di disservizi generali: è importante invece diffondere la cultura del rispetto nei confronti di persone che ogni giorno, con il loro lavoro, garantiscono la mobilità dei cittadini”.

Back To Top