Skip to content

Atac, sindacati: “In questi giorni nulla di nuovo su orari lavoratori”

“Il chilometraggio previsto dal contratto di servizio e le strategie aziendali sono previsti da tempo. L’orario dei dipendenti è stato oggetto di specifici accordi, e sui tempi accessori  è recepito il Ccnl di riferimento”

“Quanto uscito in questi giorni sulla stampa, riguardo alle variazioni orarie che dovranno effettuare i lavoratori Atac, non ci risulta tale: non c’è nessuna protesta sindacale da parte nostra,  né ci risultano nuove proposte aziendali in merito”.
E’quanto si legge in una nota delle Segreterie regionali della Mobilità della Filt-Cgil, della Fit-Cisl, della UilTrasporti e dell’Ugl Autoferrotranvieri del Lazio, in cui si aggiunge che “per fare dunque chiarezza, non c’è nulla di nuovo per quanto riguarda l’orario effettuato dai dipendenti: sottolineiamo che nel novembre 2017, dopo 84 ore di confronto non-stop, abbiamo firmato l’intesa sulle 39 ore. Successivamente, siamo rimasti vigili, notando che gli operatori di esercizio arrivavano di fatto oltre alle 39 ore previste, pertanto abbiamo regolamentato la situazione con specifici accordi. Per quanto riguarda i tempi accessori – si conclude nella nota -, ricordiamo che sono regolamentati dal Ccnl di riferimento, i cui aspetti sono stati recepiti in tutti gli accordi che sono stati sottoscritti”.

Torna su