skip to Main Content

Dal 27 febbraio al 1° marzo corso di formazione per quadri sindacali al Centro Studi di Firenze

Dal 27 Febbraio Al 1° Marzo Corso Di Formazione Per Quadri Sindacali Al Centro Studi Di Firenze

“Si terrà da mercoledì 27 febbraio a venerdì 1°marzo, presso il Centro Studi, Ricerca e Formazione Cisl, a Firenze, un corso di formazione per Quadri sindacali, nel corso del quale saranno affrontate svariate tematiche: dalle nuove sfide del sindacato e del lavoro al ruolo e la storia del Centro Studi, dai principi e i fondamenti del parlare in pubblico, alle potenzialità e le prospettive della contrattazione di 2°livello, fino al ruolo e le funzioni del delegato sindacale”.
E’ quanto si legge in una nota della Segreteria Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, in cui si aggiunge che “questa non sarà l’unica occasione formativa: la nostra Federazione punta da sempre sullo studio e sull’approfondimento, che riteniamo siano veri e propri punti di forza. E’ nostra ferma convinzione che solo tramite lo spirito di ricerca e il dialogo si possano costruire alternative sociali migliorative e raggiungere importanti obiettivi”.
Il corso sarà aperto dal Segretario Generale della Fit-Cisl nazionale, Salvatore Pellecchia, e concluso dal Segretario Generale della Fit-Cisl Lazio, Marino Masucci. Tra i relatori, Marco Lai e Francesco Lauria, del Centro Studi, Ricerca e Formazione Cisl; Alessandro Sorani, docente universitario esperto in comunicazione; Sergio Spiller, del Dipartimento Contrattazione e Mercato del Lavoro della Cisl nazionale, e Angelo Acquafresca, formatore Fit-Cisl.

Back To Top