skip to Main Content

Sicurezza sul lavoro, Il coordinamento Donne e Giovani ha organizzato una giornata formativa: “tema cruciale”

Sicurezza Sul Lavoro, Il Coordinamento Donne E Giovani Ha Organizzato Una Giornata Formativa: “tema Cruciale”

“Abbiamo voluto organizzare una giornata formativa sul tema della sicurezza dei luoghi di lavoro per sensibilizzare i nostri delegati su una questione non più rimandabile: quasi ogni giorno, con cadenza drammatica, si registra purtroppo un infortunio o una morte bianca”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, Roberto Ricci, Lucia Misuraca e Giulio Trapanese, rispettivamente Segretario responsabile della Formazione con delega al coordinamento Donne e Giovani, Responsabile del coordinamento Donne e Responsabile del coordinamento Giovani per la Fit-Cisl di Roma e Lazio, al termine dell’iniziativa che si è tenuta presso la sede di Roma Capitale e Rieti in via Crescimbeni, a Roma.
“Nello specifico – spiegano i sindacalisti – abbiamo approfondito le finalità, le definizioni e il campo di applicazione del Dl.gs. 81/2008, il decreto legislativo sulla sicurezza sul lavoro, per poi parlare della valutazione dei rischi e della gestione delle emergenze. In seguito abbiamo previsto un’esercitazione pratica e un test finale di apprendimento. Nel corso della giornata abbiamo percepito una grande attenzione da parte dei partecipanti: ne siamo ampiamente soddisfatti, perché il tema della sicurezza è cruciale e sulla questione nulla va lasciato intentato”.

 

Back To Top