Skip to content

Sciopero Atac, Masucci: “Serve ‘Patto per la mobilità e per il decoro di Roma’, nell’interesse di tutti”

Si deve andare oltre la micro-conflittualità che paralizza la Capitale: chiediamo un tavolo al Campidoglio per trovare sintesi in un’ottica di corresponsabilità”

“La Fit-Cisl Lazio ha deciso di diferrire lo sciopero Atac previsto per oggi: siamo convinti che non serva alimentare la conflittualità endemica della Capitale sul tema dei trasporti e dei rifiuti. Al contrario, rilanciamo la richiesta, al Campidoglio, di un tavolo su questi due temi, che sia finalizzato all’elaborazione di un ‘Patto per la mobilità e per il decoro’di Roma’. Le problematiche collettive vanno discusse in un’ottica di corresponsabilità”.
E’quanto si legge in una nota del segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, in cui si aggiunge che “dato il momento difficile che attraversa la Capitale, non serve la contrapposizione fine a se stessa. Al contrario, proponiamo l’istituzione di una cabina di regia, partecipata dalle istituzioni, dal sindacato e dalle imprese, che riesca a trovare una sintesi organizzativa all’interno di una visione unitaria del Bene comune: il benessere della cittadinanza, dei lavoratori e delle imprese non sono certo in contrapposizione. La strategia da adottare è, dunque, quella di abbandonare la micro-conflittualità che impedisce alla nostra Capitale di funzionare, puntando a un dialogo che veda, e che vada, oltre, nell’interesse di tutti”.

Torna su