skip to Main Content

Viterbo, assemblea con lavoratori Viterbo Ambiente Scarl

Viterbo, Assemblea Con Lavoratori Viterbo Ambiente Scarl

“Abbiamo tenuto ieri un’assemblea con i dipendenti della Viterbo Ambiente Scarl che si è tenuta presso la sala riunioni dell’azienda. Ci siamo confrontati su numerosi temi, quali la previdenza complementare, con un excursus su Previambiente, e  il piano sanitario integrativo, con un approfondimento sul fondo Fasda”.
E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il Segretario Regionale responsabile del dipartimento Logistica, Viabilità e Ambiente della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Luigi Benedetti, e il Segretario del Presidio di Viterbo per la Fit-Cisl del Lazio, Luigi Canepina, aggiungendo che “l’incontro è stato molto partecipato, e abbiamo percepito grande interesse da parte dei lavoratori su temi che non sempre sono all’attenzione di tutti: conoscere nel dettaglio i meccanismi del Welfare può portare fortissimi vantaggi ai dipendenti e alle loro famiglie. E’per questo che abbiamo deciso di organizzare l’assemblea, che non sarà l’unica sul territorio: abbiamo calendarizzato altri incontri con i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell’Igiene ambientale della provincia, perché crediamo fermamente che il contatto con il territorio e con le persone ‘in carne ed ossa’ rappresenti una straordinaria ricchezza”.
“Proprio per rendere strutturale il nostro legame con i lavoratori – si prosegue nella nota – e per dare adeguata assistenza a chi volesse conoscere meglio le opportunità che si aprono sul piano della previdenza complementare e della sanità integrativa nel Dipartimento Merci, Logistica, Igiene Ambientale e Viabilità, abbiamo aperto uno ‘Sportello Welfare’, che risponde al numero 06.77265854. Ogni giovedì dalle 9.30 alle 11.30 un sindacalista esperto della materia è a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di chiarimenti. Chiunque volesse contattarci può farlo telefonando allo 06.77265854”.
Insieme a Luigi Canepina, all’assemblea hanno partecipato la Segretaria della Ust di Viterbo, Elisa Durantini; il Coordinatore regionale Igiene Ambientale Fit-Cisl Lazio, Massimiliano Gualandri; il componente della Segreteria dei dipartimenti Ambiente, Logistica e Viabilità della Fit-Cisl del Lazio, Alessandro Cardinaletti; il referente Fasda per Roma e il Lazio, Gianfranco Reitano e la Rsu Maximiliano Macrì.

Back To Top