Skip to content

Trasporti, sindacati: “Chiesto incontro a Regione Lazio e Roma Capitale, serve pianificazione”

“Senza una visione di ampio respiro non si può che navigare a vista”

“Abbiamo richiesto alla Regione Lazio e a Roma Capitale un incontro urgente sul sistema dei trasporti laziale e capitolino: un tema che riteniamo cruciale per l’economia, la vivibilità, il futuro del territorio”.
E’ quanto rendono noto i Segretari Generali della Filt-Cgil, della Fit-Cisl e della Uiltrasporti di Roma e Lazio, Eugenio Stanziale, Marino Masucci e Simona Rossitto, che hanno indirizzato la richiesta all’assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Lavori Pubblici e Tutela del Territorio e Piccoli Comuni della Regione Lazio, Mauro Alessandri, e all’assessora alla Città in movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.
“Riteniamo improcrastinabile – spiegano i sindacalisti – l’elaborazione di un piano della mobilità che sia strategico, intermodale, ben organizzato e attentamente soppesato: senza una visione pianificatrice e lungimirante, sostenuta da una costante collaborazione tra istituzioni e da un fitto dialogo con le parti sociali, non si può che navigare a vista. E’arrivato il momento di dare risposte concrete ai cittadini e ai lavoratori della regione e della Capitale”.
“A tal proposito – proseguono i sindacalisti – riteniamo importante, in primo luogo, fare il punto della situazione sulla questione degli affidamenti dei servizi, e in particolare sul futuro delle ex concesse”.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Torna su