Viterbo, incontro Cisl con i lavoratori Anas della Provincia

L’obiettivo: fare il punto della situazione anche alla luce del ritorno in capo ad Anas di 700 Km di strade di competenza della Regione
Si è tenuto ieri, presso la sede Cisl di Viterbo, un incontro con i lavoratori Anas della provincia per fare il punto della situazione, anche alla luce del recente ritorno in capo ad Anas di circa 700 chilometri di strade di competenza della Regione. Nel corso dell’evento è intervenuto il Segretario Generale della Cisl di Viterbo, Fortunato Mannino, che ha ribadito la disponibilità dell’organizzazione a sostegno dei lavoratori e ha evidenziato l’importanza di un eventuale intervento di Anas per migliorare la viabilità della Cassia, l’arteria stradale principale della provincia di Viterbo.
Ha poi preso la parola il Segretario del Presidio di Viterbo per la Fit-Cisl del Lazio, Luigi Canepina, che ha sottolineato la necessità di un intervento “di tutte le autorità competenti per migliorare le condizioni disastrose in cui versano molte strade della provincia, sia per quanto riguarda la mobilità privata che per quella pubblica: le numerose buche, i dilavamenti e gli alberi sporgenti aumentano sensibilmente il rischio di incidenti”.
In seguito è stata la volta del coordinatore dell’Anas per la Fit-Cisl di Roma e Lazio, Mario Manili, che ha ribadito l’importanza di “procedere a un piano di assunzioni per far fronte ai 700 chilometri in più di strade da gestire: su questo punto, nonostante numerose sollecitazioni, purtroppo siamo ancora all’anno zero. Continueremo a fare il possibile affinché l’azienda provveda con urgenza: i dipendenti stanno facendo fronte a carichi di lavoro eccessivi e la sicurezza stradale potrebbe risentirne”.
Nel corso dell’incontro è intervenuto anche Danilo Orsolini, coordinatore Sas compartimento Roma Anas per la Fit-Cisl del Lazio, che ha affrontato nel dettaglio le problematiche quotidiane dei lavoratori.