Skip to content

Terracina, lunedì Tavola Rotonda “Produttività e Benessere: la creazione del valore condiviso”

Lunedì 10 giugno, Hotel River Palace, Km 106 – Pontina – Consiglio Generale alle ore 10, a seguire il confronto tra sindacati e parti datoriali

“Produttività e Benessere: la creazione del valore condiviso”.
Questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata dalla Fit-Cisl di Roma e Lazio per lunedì 10 giugno all’Hotel River Palace di Terracina, al chilometro 106 della Pontina.
Rappresentanti sindacali e parti datoriali si confronteranno sul legame direttamente proporzionale tra il benessere dei dipendenti e l’aumento della produttività delle aziende: saranno analizzate alcune ‘buone prassi’ e strategie lungimiranti, che hanno coniugato attenzione al lavoratore e incremento della competitività.
Per il Segretario Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, “è ormai consolidato il fatto che le aziende che puntano sulla soddisfazione dei propri dipendenti crescono meglio e più rapidamente, perché motivano e includono tutti. E’ fondamentale assumere ottiche partecipative, basate sulla cultura del benessere e dello sviluppo del lavoratore come ‘persona’, a trecentosessanta gradi: si tratta di una logica win-win”.
Insieme a Masucci, alla Tavola Rotonda prenderanno parte Francesco D’Ambrosio, Psicologo, psicoterapeuta e docente universitario; Simone Gorini, Direttore dei Trasporti Regionali Lazio di Trenitalia; Maurizio Nelli, H.R Europcar; Mario Terra, CLS, consorzio Logistica e Servizi; Enrico Coppotelli, Segretario Generale della Cisl del Lazio.
Nella mattinata, a partire dalle 10, si terrà il Consiglio Generale del sindacato, che sarà aperto da Masucci; a seguire, i saluti del sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, e la presentazione, da parte del  segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità Fit-Cisl di Roma e Lazio, Roberto Ricci, del documento di Osservazioni e Proposte sul Piano urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Roma, realizzato dai sindacati.

Clicca qui per scaricare la locandina

Torna su