Skip to content

Fit-Cisl Lazio, Da oggi aperta la ‘Stazione Lavoro’: un ‘focolare’ per chi cerca aiuto psicologico e sindacale

Spazio di co-working ma anche, semplicemente, un ‘bagno’ offerto ai lavoratori dei Trasporti costretti a fare i bisogni delle bottiglie di plastica. Presenti i Segretari Generali della Fit-Cisl e della Cisl di Roma Capitale e Rieti, Salvatore Pellecchia e Carlo Costantini, oltre a numerosi driver e rider

Una casa, un rifugio, un ‘focolare’ sindacale, in un momento in cui, a causa della pandemia, il disagio sociale e la disuguaglianza sono in drammatica crescita, da usare come spazio di coworking, e dove si può trovare, al fianco dei classici servizi sindacali, anche uno sportello di aiuto psicologico e di orientamento al lavoro. E, volendo, anche la semplice e pragmatica offerta di un ‘bagno’, di un punto di ristoro punto per quei rider e quei driver che, nel 2021, sono talvolta ancora costretti a fare i loro bisogni nelle bottiglie di plastica. Si è tenuta oggi, in via San Giovanni in Laterano 94, alla presenza dei Segretari Generali della Fit-Cisl e della Cisl di Roma Capitale e Rieti, Salvatore Pellecchia e Carlo Costantini, e della Segretaria regionale della Cisl Lazio, Rosita Pelecca, l’inaugurazione della ‘Stazione Lavoro’ della Fit-Cisl del Lazio, alla presenza di rider, driver e lavoratori dei Trasporti, che sono stati invitati a sentire il locale come una ‘seconda casa’ dove promuovere, nel rispetto del contingentamento sociale, l’interazione umana e sociale.

Per il Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, “la ‘Stazione sindacale’ nasce dalla volontà di andare incontro ai lavoratori, senza aspettare che siano loro a cercarci. Vogliamo stare in strada, vicino alle persone, vicino ai giovani e alle famiglie, per far capire a tutti e in particolare ai lavoratori dei Trasporti, quest’anno in prima linea come non mai, che siamo al loro fianco per ogni necessità”.

 

 

 

Torna su